Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

30 dicembre, 2011

Buon Anno...!!

Auguri di un Buon Anno.
Spero che in questo nuovo anno ogni uomo
lungo il suo cammino possa incontrare la pace nel cuore.
Che l'amore possa regnare in ogni famiglia
che ogni pianto si tramuti in pianto di felicità.
che ogni bimbo povero possa trovare un sorriso,
che ogni sofferenza si tramuti in gioia.
Che ogni paese in guerra possa deporre le armi,
che ognuno diventi fratello senza odio ne rancore.
L'anno che verrà spero con tutto il cuore che possa
portare per voi tutti tanta serenità.
Auguri... di vero cuore

MaPi

29 dicembre, 2011

AMATI ADESSO...!!

Se riesci ad amarti e ad approvarti subito entri nell'onda del benessere e sei pronto ad accettare il meglio per te. Una volta che avrai imparato ad amare te stesso potrai imparare ad amare e ad accettare gli altri. Se cambierai tu, gli altri si adegueranno. «Ama il prossimo tuo COME TE STESSO», il punto chiave è proprio qui: «come te stesso». Non credere di poter amare qualcuno se non ami te stesso. Non sei su questa terra per far piacere a qualcuno: devi vivere la tua vita e percorrere la tua strada. Siamo tutti su questa terra per imparare a crescere, ad amare incondizionatamente, a ricevere e dare comprensione, sostegno, carità. Dall'altra parte, quando lasceremo questa terra l'unica cosa che porteremo con noi sarà la nostra capacità di amare. 
Un sorriso per voi.
MaPi

28 dicembre, 2011

A Maria Pia.........

Incontrare un amica dopo tanti anni è come godersi una pioggia rinfrescante dopo un periodo di siccità!
La vita ci riserva delle sorprese, per fortuna spesso piacevoli. Per varie vicissitudini della vita (succede, quante volte?), capita che si siano persi completamente i contatti con una persona! Improvvisamente non so più nulla di lei, se sta bene, cosa sta passando, che esperienze sta vivendo: gli anni passano inesorabili. Vado indietro con la mente e rivivo i momenti felici della nostra infanzia, legati anche all’amicizia delle rispettive famiglie, rivedo il percorso di noi bambine, i giochi,le risate allegre e piene di gioia,l’essere ragazzine, poi giovani donne. Poi … più nulla!! Città diverse, vite diverse. Ma come dicevo, un evento particolare ci ha fatto rincontrare. E’ stato sufficiente dire il mio nome e un tutt’uno sentirmi rispondere “arrivo”. E’ stato bello riabbracciarci e raccontarci. Scoprire i percorsi di ognuna e i segni che la vita ti lascia .Una cosa è certa, non dimenticherò mai la tua serenità, la tua gentilezza e la tua disponibilità. Il tuo esserci e renderti disponibile in quel frangente non ha prezzo, era chiaro come il sole che tutto ciò che facevi ti veniva dal cuore e questo è impresso nel mio cuore.Sei di un umiltà ed una generosità senza pari,sei una brava imprenditrice ma ricorda sempre:" il lavoro è lavoro", le opere pie sono altra cosa!! Vorrei solo che tu sorridessi alla vita, guarda con positività tutto ciò che ti circonda, sei una donna deliziosa, ogni attimo di vita vale la pena viverlo. Tutto il resto sta in un angolo del nostro cuore (sai di chi parlo!) Grazie amica mia, grazie per esserci, così lontana e così vicina.
Un abbraccio con il cuore..
MaPi

Si cambia di continuo..


Quando diciamo cose come "Le persone non cambiano" facciamo impazzire gli scienziati...perché il cambiamento è letteralmente l'unica costante in tutta la scienza. Energia. Materia. Cambia di continuo, mutare, unirsi, crescere, morire. E' il modo in cui le persone cercano di non cambiare che è innaturale. Il modo in cui ci aggrappiamo a com'erano le cose, invece di lasciare che siano quelle che sono. Il nostro modo di aggrapparsi a vecchi ricordi, invece di crearne di nuovi . Il modo in cui ci ostiniamo a credere, nonostante ogni prova scientifica che qualsiasi cosa in questa vita è permanente. Il cambiamento è costante. Come rapportarci al cambiamento è compito nostro. Può sembrarci di morire o può sembrarci come una seconda chance nella vita. Se apriamo le nostre dita, allentiamo le nostre prese, andiamo avanti..Può essere come pura adrenalina. Come se in qualsiasi momento potessimo avere un'altra possibilità nella vita. Come se in qualsiasi momento potessimo rinascere.
Un sorriso per voi
MaPi