Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

25 giugno, 2012

Il corpo comunica sempre e non mente mai..

"Il silenzio, a volte, dice molto più di mille parole"
Deduzione saggia, certamente, ma colui che la pronunciò forse era un arguto interprete, del linguaggio del corpo.
Il nostro corpo, comunica in continuazione attraverso, gestualità,posture, dolore.
Il dolore. Fastidioso acuto superficiale,si sente e anch'esso comunica qualcosa, quel fastidioso torcicollo, quel mal di gola che ci impedisce di parlare,lo stomaco,che duole.
Spesso, attribuiamo ad "Un colpo d'aria" tutte queste manifestazioni, mai l'aria fu più infausta portatrice di malesseri. Forse c'è di più, forse chi mi ha fatto arrabbiare non l'ha saputo, forse quella cena ,pur gradita,non era con la compagnia giusta.
L'istinto DOMINA, la mente vaglia e accomoda.
L'amigdala, una delle parti più antiche del cervello,di fatto è l'istinto,ha permesso all'essere umano di essere vincente, ed arrivare così com'è ai giorni nostri, ha evitato che si estinguesse nella notte dei tempi,ad ogni movimento di cespuglio,egli era inconsciamente pronto alla reazione, grazie all'amigdala che innescava i sistemi biochimici, non era importante se il cespuglio si muovesse per il vento o per una tigre denti a sciabola che lo volesse divorare, egli era pronto alla reazione. I segnali elettrici dell'amigdala viaggiano ad una velocità doppia verso i sistemi organici rispetto a quelli che si dirigono verso la corteccia prefrontale, la quale è deputata più all'analisi. In sostanza,quando la mente cognitiva elabora che il cespuglio si muove per il vento e non per la tigre, tutto è già innescato, l'organismo è pronto per la reazione. Oggi è ovviamente ancora tutto come allora,le emozioni che proviamo innescano degli eventi all'interno del nostro corpo, emozioni manifestatesi dentro noi ma gestite dannosamente dall'auto controllo. La rabbia la gioia,la paura, la tristezza il bene, attraverso le manualità della RIFLESSOLOGIA ,ci si propone ,di alleviare tali carichi energetici, che a volte causano fastidi." Le cicatrici del corpo a volte si cancellano,altre le nascondiamo, altre ancora le mostriamo con orgoglio, quelle dell'anima, a volte, sono talmente dolorose che le celiamo a noi stessi...

Un abbraccio di luce per voi

MaPi

Nessun commento: