Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

16 marzo, 2014

La liberta' e' gioia !!


Non accettare mai le opinioni degli altri su di te, buone o cattive, dì loro semplicemente: "Spiacente. Per favore tenete per voi la vostra opinione, io sono me stesso". Se avrai questa semplice attenzione, nessuno sarà mai in grado di manipolarti, resterai libero. E la libertà è gioia. La libertà è difficile, ricorda, perché la società è formata da schiavi. La libertà è difficile, ma è la sola gioia che esista. La libertà è la sola danza che ci sia: è la sola porta verso Dio. Uno schiavo non raggiunge mai Dio, non può farlo.
Namastè

Il principio del vuoto.


Sii l'arcobaleno della tua vita!!


Il  modo migliore per aiutare gli altri ?... sii l'arcobaleno della tua vita!
Domanda: Vorrei poter essere utile agli altri, qual è il modo migliore per farlo?
Il modo migliore è cominciare a comprendere e cambiare noi stessi.
Nel desiderio di aiutare gli altri, di essere utili, si nasconde l’orgoglio, la presunzione. Se amate, siete già utili. Tutta l’importanza che si dà all’aiutare gli altri e’ frutto della vanita’ Se volete  aiutare qualcuno, dovete conoscere voi stessi perché voi siete l’altro. Esternamente siamo diversi, gialli, neri, scuri oppure bianchi, ma siamo tutti guidati dal desiderio, dalla paura, dall’avidità o dall’ambizione; interiormente siamo molto simili. Senza conoscere voi stessi come potete comprendere i bisogni dell’altro? Se non comprendete voi stessi non potete comprendere l’altro ed essergli d’aiuto. Senza auto-conoscenza agite nell’ignoranza e quindi create dolore. Quindi un attenta osservazione nel nostro io piu’ profondo e’ basilare, e non scordate mai che dobbiamo amare prima di tutto noi stessi per poter amare gli altri.

Un abbraccio di luce
MaPi